FINANZIAMENTI ENERGIE RINNOVABILI - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT - WWW.EUROBIOMASS.IT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FINANZIAMENTI ENERGIE RINNOVABILI - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT - WWW.EUROBIOMASS.IT

Finanziamenti e prescrizioni per l'installazione di caldaie a biomassa, pellet cippato e legna, pannelli solari termici e fotovoltaici, pompe di calore ecc..
 
RegistratiRegistrati  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  AccediAccedi  

 

 Consiglio acquisto caldaia biomassa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bevelix




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 11.02.11

Consiglio acquisto caldaia biomassa Empty
MessaggioTitolo: Consiglio acquisto caldaia biomassa   Consiglio acquisto caldaia biomassa EmptySab Feb 12, 2011 12:58 am

Sono in procinto di comprare a breve una caldaia a biomassa da mettere in casa. Nel frattempo ho ricevuto alcuni preventivi redatti da alcuni venditori.
Per ora sarei orientato su due modelli di 2 aziende diverse che farebbero al mio caso. Le caratteristiche tecniche sono in teoria abbastanza uguali.

Soltanto per quanto concerne il consumo di combustibile l’una registrerebbe un minor consumo rispetta all’altra, ma c'è da dire che l’altra è dotata di una capacità termica inferiore, pertanto, penso che siano entrambi pareggiabili dal punto di vista delle prestazioni.
La circostanza strana è che però tra le 2 caldaie ci sono delle discrasie di prezzo davvero notevoli.
A tal proposito vorrei un consiglio per capire quale possa essere la caldaia più idonea in relazione ai precitati fattori e al fattore qualità prezzo.
Faccio presente che la mia casa è di circa 100 mq, la caldaia deve essere di ausilio al riscaldamento dell'acqua sanitaria nella stagione invernale, poiché possiedo un bolire di 200 litri, per il solare termico. La caldaia verrà impiegata per lo più con gusci di nocciole.

Preciso che i prezzi che mi hanno chiesto si aggirano da i 3400 € ai 1850 €, una discrepanza di prezzi davvero alta.
Una spesa di 1.850 €. Non sarebbe un problema per me, ma spendere una cifra di 3.400 rappresenterebbero un notevole esborso finanziario.
Navigando sul web ho scoperto, tuttavia, che ci sono anche dei prestiti specifici. Un sito finanziario offre infatti presti con cambiali finalizzati all’acquisto di sistemi di riscaldamento a basso consumo energetico al tasso del 4% per un finanziamento minino di 3.000 €, per chi ne fosse interessato http://prestito-cambializzato.myblog.it/. Ringrazio in anticipo coloro per dovessero fornirmi eventuali consigli tecnici per l’acquisto della caldaia a biomassa.


Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio acquisto caldaia biomassa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caldaia biomassa
» Decreto Ministeriale 11 marzo 2008: generatore di calore a biomassa - detrazioni fiscali del 55%
» Prestiti cambializzati per acquisto solare fotovoltaico
» Acquisto fotovoltaico con la cessione del quinto 30.000 euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FINANZIAMENTI ENERGIE RINNOVABILI - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT - WWW.EUROBIOMASS.IT :: ELENCO REGIONI :: CAMPANIA :: CALDAIE A BIOMASSA-
Vai verso: